martedì 5 giugno 2018

ASSENZA DI ENZIMI NEGLI ALIMENTI INDUSTRIALI E LE CONSEGUENZE
.
La natura ha fatto bene le cose: qualsiasi alimento nella sua forma naturale e non modificato dalla cottura, è fornito di questi propri enzimi (esogeni) permettendo la sua digestione ed assimilazione. Senza enzimi non c'è vita possibile.
I produttori di alimenti industriali, crocchette o cibi umidi affliggono una grande discrezione per quanto riguarda gli enzimi che i loro ingredienti potrebbero contenere e che vengono distrutti durante le diverse fasi del processo produttivo, facendosi spesso ad alte temperature.


Tutti gli alimenti industriali, crocchette o cibi umidi non contengono più gli enzimi che la madre natura ha generosamente fornito.
Quindi è cibo morto e senza vita

Per il cane, questa mancanza di enzimi è una delle cause primarie che causano disturbi digestivi, disturbi al pancreas, pancreatite, cattivo assorbimento dei nutrienti con indebolimento del sistema immunitario.
Il pancreas del cane produce una certa quantità di enzimi (endogeni) che permettono la digestione e l'assimilazione di nutrienti. Ma il pancreas si aspetta di ricevere cibo nella forma naturale fornito con i propri enzimi. Ma visto che sono stati distrutti durante la fabbricazione, Il pancreas prova a compensare questa mancanza da un aumento della relativa quantità prodotta. Questo è un enorme carico di lavoro e, ahimè, per molti cani è troppo causando un affaticamento del pancreas che non è una cosa buona.

I produttori di crocchette non ignorano che nei gabinetti veterinari il numero di cani affetti da diversi problemi di digestione, hanno risposto a questi problemi naturalmente nella loro logica puramente mercantile. Hanno creato un nuovo mercato con la vendita di crocchette dietetiche che naturalmente non contengono enzimi.

Una volta il Dott. Henry  Pasternak disse: "Credo che la maggior parte del disagio del tratto gastrointestinale nei cani e nei gatti sia dovuta all'ingestione di alimenti morti, privi di enzimi e contaminati."

Le disgiunzioni, il disagio e le malattie associate al tratto gastrointestinale sono le conseguenze di una risposta immunitaria locale agli alimenti trasformati. In natura, gli alimenti sono progettati per essere digerito dagli enzimi che contengono. Dal momento che gli alimenti trasformati della nostra società moderna sono privi di enzimi, il pancreas è costretto a rifare la maggior parte del lavoro di digestione-una carica che non è mai stato destinato per lui solo.

Se purtroppo il vostro cane o gatto dovrebbe avere tali problemi, potete porvi questa domanda: che cosa posso fare?

Offrire una dieta altamente digeribile, di qualità, non manipolata ed avendo tutti i suoi enzimi. Poiché questi animali sono ancora dei carnivori, la loro alimentazione dovrebbe essere carnosa. Cosi facendo rispettiamo il loro sistema digestivo.

Nessun commento:

Posta un commento

L'ACETO DI MELA Quindi, ecco un riepilogo di ciò che possiamo fare per aiutare i nostri cani con l'aceto di mele L'aceto di...